LEASING IN COSTRUENDO, NASCONO GLI APPALTI “CHIAVI IN MANO”

Cresce in Italia il numero di Comuni, Province, Regioni alla ricerca di costruttori affidabili, con i quali avviare forme di partenariato pubblico privato. Di questo si è discusso, il 7 aprile, all’Hotel Palace Inn di Fiano Romano, alla giornata di studi su “La concertazione pubblico privato quale fattore di sviluppo nei nuovi modelli di affidamento di appalti pubblici”, promossa dall’Istituto etico per l’osservazione e la promozione degli appalti, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma. Ad illustrare le potenzialità del leasing in costruendo a una platea di amministratori pubblici, tecnici e operatori economici vi era la società di ingegneria e di servizi integrati Progeca. Alla giornata di studi, in veste di relatori, hanno partecipato anche Ruggero Ruggeri, consigliere della Provincia di Roma, Francesco Caputo, avvocato amministrativista e fondatore dell’Ieopa, Franco Bianchi, presidente del Tar Piemonte, e Giuseppe Chiné e Roberto Politi, entrambi consiglieri del Tar Lazio.

Innovazione continua

Alla progettazione di un’opera pubblica, di un edificio privato o di un impianto uniamo un costante lavoro di studio e di ricerca, affinché i nostri clienti possano disporre delle soluzioni più innovative.

Con le maggiori associazioni di categoria (Confindustria, Piccole e Medie imprese, Confartigianato) e con la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università di Napoli organizziamo convegni, corsi di qualificazione e di aggiornamento professionale, promuoviamo iniziative editoriali, seguiamo progetti di ricerca, ospitiamo tirocinanti e tesisti.